PRP è l’acronimo di Platelet Rich Plasma (plasma arricchito in piastrine o gel piastrinico), metodica di medicina rigenerativa basata sui fattori di crescita presenti nel sangue. Favorisce la rivascolarizzazione, la sintesi di collagene e la rigenerazione cellulare.
In quali applicazioni può essere impiegato il trattamento iniettivo di medicina estetica PRP?
Il PRP (gel piastrinico) favorisce il ringiovanimento di viso, collo, decolletè e mani. Trova inoltre applicazione nell’alopecia, da sola (laddove presenti i bulbi pipiferi) o in associazione a trapianto di capelli e/o carbossiterapia, massimizzandone gli effetti. Può infine, secondo le più recenti ricerche scientifiche, essere di supporto al lipofilling, potenziandone attecchimento e risultati.
Come si svolge il trattamento iniettivo di medicina estetica PRP?
Una seduta di PRP viene eseguita ambulatorialmente contestualmente ad un semplice prelievo di sangue venoso che viene centrifugato ed iniettato dove necessario.
Quante sedute del trattamento iniettivo di medicina estetica PRP occorre effettuare?
Il numero di sedute per il trattamento iniettivo con PRP dipende dal quadro clinico, dalla sede da trattare e dalla risposta del singolo paziente.
Esistono rischi di rigetto del trattamento iniettivo di medicina estetica PRP?
Il trattamento iniettivo con PRP non prevede possibilità alcuna di rigetto, dato che si inietta sangue proprio.
È possibile eseguire il trattamento iniettivo di medicina estetica PRP in tutte le strutture?
Il trattamento iniettivo con PRP non può essere effettuato in tutte le strutture, bensì solo in quelle con autorizzazione regionale